IN STUDIO
Progettare significa realizzare un corretto connubio tra diverse esigenze: funzionali, economiche, estetiche, il tutto in tempi sempre più condizionati dalle esigenze del mercato.
Tale processo ha come passaggio obbligato il servirsi di strumenti che, in cascata alla creazione della forma del prodotto consentano velocemente di valutarne la corretta realizzazione strutturale. L’utilizzo dei moderni programmi di calcolo ad elementi finiti FEM consente al progettista di avere a sua disposizione una quantità di informazioni che permettono rapidamente di centrare l’obiettivo. Verifiche statiche e dinamiche lineari e non lineari, di durata a fatica, problemi di trasporto di calore, comportamento di materiali che vengono a contatto, etc., consentono, se correttamente eseguite ed interpretate, la messa a punto di prodotti sicuri affidabili e duraturi.
E’ possibile avvalersi di tale tipologia di analisi contattando lo Studio di progettazione Ing. Galloni Michele che esegue verifiche e calcoli strutturali, mediante l’utilizzo di programmi di calcolo ad elementi finiti FEM (Straus7).
Lo Studio è attualmente composto da tre ingegneri meccanici e da un ingegnere civile strutturista.